Notizie

Il piacere di giocare insieme, grandi e bambini, al Centro Sociale Primavera, martedì 15 marzo


Chi l’ha detto che giocare sia una prerogativa dei più piccoli?


Notizie

Chi l’ha detto che giocare sia una prerogativa dei più piccoli? Si parlerà dell’importanza del gioco e del piacere di giocare, non solo nell’età dell’infanzia e della fanciullezza, ma anche nella terza età, nel pomeriggio di martedì 15 marzo al Centro Sociale Primavera, in compagnia della Cooperativa Mano a Mano di San Benedetto del Tronto.
“Il gioco nelle sue diverse espressioni”, un appuntamento dedicato ai vecchi giochi di una volta, quelli artigianali fatti con pochi mezzi, ma tanta creatività e fantasia. A far ciò penserà “Legnogiocando” di Manuel Pucci, che illustrerà alcuni strumenti di gioco tradizionali e coinvolgerà gli ospiti a partecipare, facendoli tornare indietro nel tempo, ai ricordi di vita più spensierati.
Interverranno anche dei bambini, che faranno conoscere invece, quelle che sono le novità ultramoderne in commercio oggi, playstation, pc e i giochi multimediali più gettonati, per andare a concludere il pomeriggio con il simpatico e coinvolgente “gioco dei mimi”.
Ospiti straordinari del pomeriggio, i maestri di ballo Tania De Angelis e Alessio Capecci di “Alta Danza” di Centobuchi di Monteprandone, insieme al maestro di organetto Guido Napoletani.
La Cooperativa Mano a Mano tornerà nuovamente a rallegrare la Casa, il 09 maggio per festeggiare insieme la ricorrenza dedicata alla festa della Mamma.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Informazioni